Oferta

Envie d'apprendre le Pilates ? Alors entrez CETTE LIEN!

lunedì 3 ottobre 2016

BICIPITI - 5 Esercizi Per Averli Forti da SUBITO!!


5 Esercizi Per Averli Forti da subito

I bicipiti “pompati” sono alcuni dei muscoli più in evidenza e spesso più apprezzati sul corpo maschile.


Il problema, come spesso capita quando ci si dedica allo sviluppo di un muscolo, e’ trovare quella serie di esercizi che lo fanno lavorare tanto e nel modo corretto: l’obiettivo e’ l’efficacia del risultato unita alla rapidità nel raggiungerlo. Ecco dunque 5 esercizi per avere bicipiti scolpiti e forti senza aspettare il 2016.

Bilanciere

Bilanciere

Gli esercizi con il bilanciere sono uno degli esercizi più efficaci per la costruzione dei bicipiti. Il peso è distribuito in maniera uniforme e provoca il massimo sovraccarico al bicipite, stimolando così la forza e la crescita.

Inizia con una quantità impegnativa di peso e fai 3 serie di 10 ripetizioni da una posizione eretta. Nel tempo, mano a mano che il bicipite aumenta in relazione al peso utilizzato, aumenta il peso.

Manubri

L’utilizzo dei manubri si rivolge più specificatamente ai bicipiti, riducendo al minimo l’uso di altri muscoli circostanti.

Si dovrebbe sempre fare gli esercizi con i manubri da seduti in quanto questa posizione consente di mantenere l’allenamento concentrato sui vostri bicipiti: farli in piedi potrebbe far utilizzare altri muscoli, non stimolando in maniera adeguata il bicipite.

Anche in questo caso, iniziare con 3 serie da 10 ripetizioni e aumentare il peso, mano a mano che i muscoli si abituano a esso.

Flessioni

Un altro buon esercizio per i bicipiti sono le flessioni in quanto porta buoni risultati in termini di crescita del bicipite e di lavoro per i tricipiti, i deltoidi e il torace.

Al fine di aumentare la tensione di allenamento e di lavoro in modo che i muscoli siamo stimolati in modi diversi, e’ opportuno modificare le posizioni di sollevamento dalla posizione normale.
È possibile aumentare ulteriormente la forza del bicipite e la sua potenza praticando eventualmente esercizi pliometrici.

Sollevamenti

Sollevamenti


Con i sollevamenti si lavora per irrobustire i bicipiti e le spalle.
Utilizzando un bilanciere prova a tirati su fino a quando la sbarra supera di poco il mento e poi lentamente ritorna alla posizione di partenza.

Al fine di lavorare più a fondo sui bicipiti e gli altri muscoli della parte superiore del corpo, controlla se la tua palestra dispone di una sbarra pulley modificata, o acquistane una. Queste barre offrono varie impugnature che consentono di lavorare su i diversi muscoli in vari modi.

Le 21 ripetizioni al bilancere

Questo esercizio sul bicipite lavora in maniera totale sul muscolo, dandogli più massa e forza.
Da una posizione eretta iniziare con un bilanciere ponderato premuto sulla vostra vita con le braccia completamente distese. Eseguite un curl con il bilanciere fermandosi a meta’ del corpo e scendere: procedure cosi’ per 7 ripetizioni.

Poi, al settimo mezzo curl, mantenere la posizione e fare 7 ripetizioni con il bilanciere fino alle spalle dalla posizione a metà strada.

L’ultima serie consiste, nell’abbassare il bilanciere andando indietro con le braccia di nuovo completamente estese.

E’ fondamentale mantenere la massima attenzione mentre si esegue l’esercizio.

VIDEO: I 5 Esercizi migliori per Bicipiti in casa




Vuoi saperne di piú

No grazie
palla medica amazon
fitbit flex amazon
dimagrire la pancia
addominali perfetti in quanto tempo
bicipiti a palla
come fare addominali senza fatica
addominali scolpiti senza fatica

Nessun commento:

Posta un commento